Menu
Faq / Piatti doccia

I piatti doccia in materiale composito – Arock®

I nostri piatti doccia sono realizzati in Arock® un materiale composito creato da TDA.

Un materiale nato da un’attenta e minuziosa ricerca dell’ufficio tecnico di TDA, uno studio che ha portato alla creazione di un nuovo composito, altamente performante e versatile utilizzato, oltre che per la formazione di piatti doccia anche per produrre rivestimenti murari ed elementi di arredo bagno, quali lavandini, frontali per mobili, mensole, colonne e appendini.

Arock® nasce dalla miscelazione di resine poliesteri e minerali naturali, nello specifico un carbonato di marmo di Botticino di diverse granulometrie. Il tutto viene unito ad una skin in gelcoat navale

Tecnicismi a parte, sempre più persone scelgono un piatto doccia in materiale composito, preferendolo alla scelta un tempo più ovvia della ceramica. I materiali compositi hanno infatti caratteristiche e proprietà sempre più gradite, ormai indispensabili per chiunque si accinga a ristrutturare, rimodernare o costruire un bagno. 

AURELIO piatto doccia in Arock a falda unica
AURELIO piatto doccia in Arock® a falda unica installato su pavimento

In prima battuta le persone apprezzano il contatto mai freddo della superficie, appoggiare il piede  su un piatto doccia gelido non è piacevole, ma oltre a questo sono anche altre le caratteristiche per cui i piatti doccia in materiale composito sono sempre più venduti:

ARTURO piatto doccia in Arock installato incassato a filo pavimento
ARTURO piatto doccia in Arock® installato incassato a filo pavimento

pregi tecnici di certo giocano a loro vantaggio, come la resistenza, l’igiene e nel nostro caso anche la possibilità di adattare le forme dei piatti con dei tagli durante la posa in opera oppure specificando i tagli prima dell’ordine, caratteristica che rende questo prodotto davvero vantaggioso anche in condizioni particolari. 

Inoltre per chi apprezza l’estetica ricordiamo che ogni nostro piatto è ordinabile nello stesso colore delle collezioni arredi per il bagno e accessori di TDA.

Lo spessore dei piatti è minimo (dai 3 a 4,5 cm) e possono essere posati a filo pavimento o in appoggio , senza la necessità di intervenire sul pavimento. 

piatti doccia di TDA Arturo e Aurelio realizzati in Arock® sono inoltre certificati per le loro proprietà antibatteriche e antiscivolo, resistenti agli sbalzi climatici, alle macchie, ai raggi uv, all’esfoliazione e agli agenti chimici, aspetto che li rende molto apprezzati anche in ambito contract.

Il materiale composito Arock® di TDA fa di resistenza e qualità i sui punti forti, senza però dimenticare il lato estetico e del design: Arock® infatti è un materiale che permette di creare prodotti versatili e dalle forme mai scontate, belli da vedere e altamente funzionali. 

ARTURO piatto doccia in Arock con 4 bordi
ARTURO piatto doccia in Arock® con 4 bordi monolitico
installato su pavimento