Menu
Essenziali

Il made of Italy di TDA

Quella del made in Italy è un’etichetta importante, soprattutto per noi italiani, che non indica solo la provenienza di un prodotto, ma segnala anche una serie di caratteristiche culturali, tecnologiche e qualitative con cui il prodotto è realizzato. Sorto nel secolo scorso, il marchio made in italy ha assunto un ruolo primario nell’economia mondiale e ha reso l’Italia, agli occhi degli altri Stati, patria dell’artigianalità, oltre che dell’arte.

Il concetto di made in Italy ha preso piede dopo la fine della seconda guerra mondiale, quando nell’immaginario collettivo si è affermato come sinonimo di pregio, maestria e stile. Oggi il gusto per il bello tipicamente italiano, si unisce al know-how e alle innovazioni in campo tecnico, fattori che ne sanciscono di conseguenza, la crescita continua ed esponenziale.

TDA è fiera rappresentante del made in Italy  nel’ambito dell’arredo bagno, distinguendosi per eccellenza, stile e qualità nel mondo. 

Made in Italy significa materie prime eccellenti, manifattura, artigianalità e know-how; tre elementi portanti all’interno del DNA della nostra azienda, che ha saputo trovare, sin dalla sua fondazione il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione tecnologica. 

Grazie alla collocazione geografica privilegiata dal punto di vista industriale, TDA ha saputo crescere e avvalersi al massimo delle sue competenze.

Come ad esempio, sfruttando la presenza delle Cave di Botticino (dalle quali viene estratto il famoso marmo) ha saputo ideare, un materiale composito esclusivo e molto apprezzato sul mercato, chiamato Arock® con il quale oggi produce piatti, lavabi e accessori per l’arredo bagno.

Le pareti doccia TDA, sono realizzate con vetri rispondenti alla normativa EN 14428:2018, per la sicurezza dei propri acquirenti; i profili e la minuteria sono prodotti in Italia, per garantire il massimo in termini di durevolezza e di qualità.

L’arredo viene studiato attraverso una filosofia che racchiude insieme passato, presente e futuro. Linee pulite e forme espressive caratterizzate dal quel frizzante gusto per il colore tutto italiano, un design ponderato, funzionale ma sempre di grande effetto, come la collezione Giusto o il nuovo arrivato Shambola.

Gli standard qualitativi di TDA, portavoce del made in Italy, rispecchiano i dettami del marchio grazie anche ad un processo in cui controlli rigidi e test di qualità sono di primaria importanza. Il risultato sono manufatti esteticamente appaganti, duraturi e funzionali. A questi si aggiunge una continua ricerca nell’ambito dei materiali e delle tecnologie, nel rispetto dell’ambiente. La sostenibilità dei metodi di produzione e dell’import-export è un elemento sempre più dibattuto e importante oggigiorno; da parte nostra abbiamo minimizzato l’utilizzo di plastica all’interno delle nostre strutture (anche per il packaging dei prodotti), preferendo materiali totalmente riciclabili e meno dannosi per il pianeta.

Al marchio “made in Italy” abbiamo affiancato il “made of Italy”, un concetto per noi molto importante che dà un plus filosofico e pratico ai nostri manufatti. Quest’etichetta indica infatti per noi l’italianità, sia culturale, che tecnologica di ciò che produciamo.

Il made of Italy è il valore aggiunto dei nostri prodotti: piatti e pareti doccia, arredo bagno e accessori realizzati a mano e, ovviamente, in Italia con materie prime italiane, seguendo precisi standards qualitativi e processi certificati.

Il risultato sono manufatti destinati a durare nel tempo, veri e propri esempi dell’eccellenza del made in e of Italy, sinonimo di design, stile e creatività tutta italiana.