Menu
Piatti doccia

Ambrogio. Il nuovo piatto doccia

Ambrogio è una delle novità del listino piatti doccia 2021; insieme ad Adelmo, ha arricchito e ampliato l’offerta dei piatti doccia realizzati da TDA.

Questo nuovo piatto doccia, realizzato in Arock®, è stato studiato per avere uno spessore costante delle falde. Questa caratteristica lo rende stabile nel tempo, perché durante il processo di colaggio e raffreddamento, le temperature rimangono uniformi nella massa. Utilizzando questo sistema  “a stampo chiuso”, il peso del piatto nonostante lo spessore costante, risulta più leggero facilitando così la sua installazione. L’altro tratto distintivo di questo piatto doccia minimalista è l’area della piletta centrale, tipicamente la più critica, studiata per essere adesa al piano d’appoggio al fine di non creare difficoltà durante il montaggio. Lo scarico posto al centro inoltre rende le falde di Ambrogio equidistanti favorendo cosi l’evacuazione dell’acqua che avviene in modo rapido e senza intoppi. 

Ambrogio può essere posato in appoggio oppure a filo pavimento; è inoltredisponibile con bordo frontale o angolare a seconda delle esigenze e della modalità di installazione richieste. Il suo spessore standard è 3 cm oppure 4,5 cmnella versione con bordo.

Un piatto doccia in grado di soddisfare le più svariate esigenze di design, qualità e come vedrete anche di igiene.

PERSONALIZZAZIONE

Nella versione senza bordi, Ambrogio può essere personalizzato con tagli a misura su ogni lato, per un massimo di 5 cm, realizzati in tagli grezzi o in finitura.

Come gli altri piatti doccia in Arock®, può essere realizzato in un’ampia gamma di colori, i 48 della gamma colori.02 (di cui 3 standard); inoltre la griglia di deflusso, che di serie è disponibile in inox, può essere richiesta nelle nuove finiture Tbronz®, Ororosa, Orosatinato, Cromonero, oppure in uno dei colori della palette colore.02, per realizzare un look completamente coordinato con il piatto.

AROCK®

Tutti i piatti doccia realizzati da TDA, vegono prodotti in Arock®, un innovativo materiale composito studiato, sviluppato e prodotto interamente dall’azienda bresciana (ne avevamo già parlato in questo articolo) che nasce dall’unione di carbonati, derivati da rocce calcaree di marmo di Botticino, e resine poliestere e finiti poi superficialmente in gelcoat naturale o antiscivolo, dall’effetto soft-touch.

QUALITÀ MADE IN ITALY 

Ogni manufatto in Arock® viene sottoposto ad un rigido controllo qualitativo, sia a livello dimensionale che visivo, attraverso svariati test di qualità e funzionalità.

Le superfici in Arock® sono certificate CATAS per ciò che concerne la resistenza all’abrasione (normativa EN14688:2015) ed hanno ottenuto la certificazione di livello B(A+B) secondo la norma DIN 51097:1992 con un angolo di scivolamento medio di 19,2°.

CURA E PULIZIA DEL PRODOTTO

Arock® è un materiale antibatterico, non tossico per l’uomo, gli animali domestici e l’ambiente. 

Consigliamo di sciacquare il tuo piatto doccia con dell’acqua corrente, per poi asciugarlo con un panno morbido in cotone o microfibra. Periodicamente, è possibile utilizzare dei prodotti neutri per la sua pulizia. Per non rischiare di rovinare la superficie, sconsigliamo l’uso di spugne ruvide e abrasive, pagliette metalliche e prodotti troppo aggressivi.

Per maggiori approfondimenti, visita la sezione del blog dedicata ai piatti doccia, dove troverai anche consigli sulla scelta del modello di piatto doccia che fa al caso tuo.