Menu
Faq

Regole auree per la stanza da bagno

Indipendentemente dalla metratura a vostra disposizione, ci sono una serie di consigli per rendere la stanza da bagno il perfetto connubio tra stile e funzionalità.

Non esagerare 

Se lo spazio a disposizione è poco, non cercare di incastrarci il più possibile: mobili molto grandi, colonne, vasca da bagno, doccia, una lavatrice… Adatta l’arredo bagno alle metrature. Se poi il timore è quello di non avere abbastanza spazio per tutti gli oggetti e i prodotti della routine quotidiana, scegli arredi funzionali, come colonne attrezzate o complementi dalla doppia funzione, i nostri pensili a specchio ne sono un esempio; oppure soluzioni su misura, pensate appositamente per te.

Visita la sezione dedicata sul nostro sito https://www.tda.it/bagno-su-misura/

Sii organizzato e ordinato

Troppi prodotti sparsi sul piano lavabo, oltre a rendere difficile e tediosa la pulizia dello stesso, fanno sembrare il tuo bagno disordinato. Non penalizzare la comodità e la funzionalità del tuo bagno in nome dell’estetica. Una stanza super minimal sarà molto bella, ma se stai ristrutturando o arredando il bagno principale (o l’unico bagno della casa), sarà necessario prevedere mobili contenitivi e capienti: ogni cosa avrà così il proprio posto all’interno di pensili chiusi o sopra a colonne o mensole ben studiate. 

Curare i dettagli

Persino i bagni più grandi o quelli apparentemente più cool, possono nascondere dei problemi. Piccoli dettagli che la maggior parte delle persone considera banali o di poco conto, quali luci, pomoli e specchi che molte volte vengono scelti in fretta al grido di “ormai è fatta”. Non funziona cosi! Le luci, ad esempio, sono un elemento di vitale importanza nella stanza da bagno, soprattutto se non si dispone di una fonte di luce naturale. Lo stesso vale per tanti altri piccoli dettagli e accessori, la cui disposizione può rendere la vostra stanza da bagno una favola o un piccolo disastro! Pensate semplicemente a un pomolo posizionato troppo lontano dalla doccia o dal lavabo: ecco nascere un piccolo disastro.

Disposizione degli elementi e degli arredi

Ciò che fa un’enorme differenza è la pianificazione degli spazi. È giusto prendere ispirazione da riviste o social, ma ogni stanza è diversa e ha caratteristiche peculiari; l’arredo bagno deve essere disposto in modo da assecondarle ed esaltarle. Avete molto spazio a disposizione? Valutate l’idea di creare zone separate per rendere la stanza da bagno più accogliente e funzionale. 

Creare un punto focale

Il tocco finale per una stanza da bagno perfetta è la realizzazione di un punto focale. Lo stesso può essere creato con un contrasto di colore, utilizzando un pezzo iconico, con uno specchio retroilluminato o con cornice colorata.

Creare un punto focale è davvero semplice con gli accessori in Arock®: il colore non manca e si abbina alla funzionalità e alla durevolezza che caratterizzano i prodotti realizzati con il nostro esclusivo materiale composito, siano essi mensole, colonne o specchi con cornice. Il risultato estetico è garantito.