Menu
News

Nuove Tendenze

Igiene e pulizia

Aspettatevi di vedere stanze da bagno che si caratterizzano per le superfici facili da pulire e igienizzare, senza rinunciare allo stile. 

I materiali, come l’Arock® e la sua variante texturizzata TSkin® sono particolarmente indicati in quanto antibatterici. 

Arock® è il composito di TDA realizzato in marmo di Botticino e resine poliesteri, rifiniti con una superficie in gelcoat di derivazione navale. È resistente, semplice da igienizzare e pulire, flessibile, impermeabile, sicuro, oltre che naturalmente idrofugo, antibatterico e inalterabile nel tempo. Questa serie di caratteristiche lo rendono particolarmente adatto agli ambienti bagno; gli accessori realizzati in Arock® possono infatti essere inseriti anche all’interno della doccia. 

Plus tips : accanto al vaso è preferibile posizionare colonne e pensili chiusi, per evitare che germi e batteri raggiungano ciò che vi è riposto. I mobili sospesi rendono la pulizia dei pavimenti più semplice e rapida. Infine, il sistema di sgancio anta rapido come quello disponibile per la parete doccia Ottavio, è molto utile e permette di pulire la doccia a fondo e più facilmente. 

Colore

Il 2021 sarà l’anno dei colori della terra: colori caldi come il marrone e l’arancio in tutte le loro sfumature che possono essere perfettamente abbinati con nuance più accese, come il giallo (colore dell’anno 2021) e il rosso. 

Arock®, oltre ad essere un alleato valido e speciale per un bagno facile da igienizzare, permette di creare look coordinati all’interno della stanza da bagno: dai profili per il box doccia allo specchio, dalle colonnine ai pomoli per salviette e accappatoi oltre ai nostri apprezzatissimi piatti doccia in resina, Arturo e Aurelio disponibili in ben 48 colori.

Plus tips: Un altro trend ricorrente nell’interior design degli ultimi anni è il jungle. La “jungle fever” si traduce in ambienti con diverse sfumature di verde, abbinate a box doccia dai profili neri (o, perché no, en pendant), per un risultato d’effetto. 

Un bagno come una spa

Le nuove finiture ossidate per le pareti doccia TDA interpretano le tendenze odierne e tra questi c’è il bianco totale, perfetto per creare un effetto spaimmediato. Grazie all’alchimia di arredi e complementi dai colori neutri abbinati alle calde texture del legno, è facile raggiungere una sensazione di estremo comfort e relax nell’ambiente bagno. 

Fino a qualche tempo fa i bagni di casa venivano utilizzati con una media di due volte al giorno (un dato che nel 2020 è cambiato) ed è quindi sempre più piacevole e importante essere accolti e coccolati all’interno dei propri spazi, visto che passiamo più tempo in casa.

Una stanza a tutto tondo

È arrivato il momento di ristrutturare, rifare o, semplicemente, rinnovare il bagno? I trend di quest’anno vogliono una stanza da bagno “esperienziale”: un’emozionecompleta, che interessa tutti i sensi. Le superfici texturizzate come Tskin®, ad esempio, possono offrire sensazioni tattili uniche e piacevoli. Così come il soft touch dei piatti doccia in resina realizzati in Arock®.

Plus tips: la luce è un elemento di vitale importanza e può essere la chiave per la riuscita estetica della stanza da bagno; oltre ad essere una scelta di tipo funzionale, quella delle lampade per il bagno è una scelta dettata dai propri gusti e dal mood che si vuole ottenere. 

Nuove finiture TDA

Il nuovo anno ha portato con sé una ventata di novità, non solo nelle tendenze, ma anche nella collezione di TDA. Nuovi modelli di pareti e piatti doccia, accompagnati da nuove finiture per i profili, aumentano maggiormente la già ampia possibilità di personalizzazione degli ambienti: oltre al già citato bianco totale, uno su tutti è oro rosa, per una doccia dal look super raffinato e modaiolo. 

Siete curiosi di scoprire gli altri? Stay tuned!