Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, si è lamentato di non avere spazio a sufficienza per riporre i prodotti della vostra beauty routine o ciò che utilizzate regolarmente ogni giorno, dallo spazzolino, alla salvietta; dall’accappatoio al detergente. Innanzitutto se lo spazio è limitato sarà bene sfruttare gli spazi verticali con colonnine portaoggetti o mensole in Arock montate verticalmente, per riporre sia salviette che accessori e detergenti. Il quadro può essere completato da una piccola mensola o un appendino dove posizionare le salviette. Inoltre per questioni di igiene e ordine, oltre che per facilitare la pulizia, il piano lavabo dovrebbe essere lasciato il più possibile sgombro. Infine un ottima soluzione per gli spazi ridotti è scegliere mobili versatili, che rispondano a più finalità e usi, come i mobili portalavabo o gli specchi contenitori.

Basi laterali e mobili portalavabo
Basi laterali con cassetti oppure pensili e colonne capienti, solidi e robusti sono l’ideale per unire funzionalità e comodità. Il mobile portalavabo è quasi sempre necessario e nei suoi cassetti o ante possono trovare posto comodamente tutti i prodotti utili alla routine quotidiana.
Bonus: tutto è nascosto e l’ambiente apparirà più ordinato.
Specchi contenitori e elementi a giorno
Lo specchio contenitore è una fantastica soluzione per trovare lo spazio a tutti i piccoli oggetti che ingombrano il piano lavabo. Con diverse misure e aperture, questi pratici contenitori risolvono il problema dello spazio. Quando la sola praticità non basta per arredare una sala da bagno si possono utilizzare gli elementi a giorno che offrono, con eleganza e discrezione, nuovi spazi in moltissime configurazioni.
Bonus: lo spazio dello specchio è sfruttato e l’ambiente apparirà più luminoso.
Mensole classiche e a sormonto
La praticità di una mensola classica, nei colori più attuali, è nota a tutti ma per arricchire questo oggetto comune, abbiamo “scantonato” il bordo e fatto sormontare sullo specchio. L’effetto di una scantonatura, rivestita in solido alluminio e posata davanti allo specchio è piacevole ed estremamente scenico oltre ad offrire un comodo spazio di appoggio vicino al lavabo.Bonus: la praticità della soluzione è adatta ad ogni ambiente e budget.
Bonus: la praticità della soluzione è adatta ad ogni ambiente e budget.
Accessori in Arock®
Il materiale composito di TDA ci ha permesso di creare una serie di prodotti altamente versatili, tra questi si contano gli accessori per il bagno. Arock è un materiale antibatterico, resistente alle macchie, agli
sbalzi chimici, ai raggi UV e alla maggior parte dei prodotti normalmente utilizzati per la pulizia. Come gli altri prodotti in Arock® (Qui l’articolo sui piatti doccia in materiale composito), anche gli accessori per il bagno sono disponibili nei colori della palette TDA.
Pomolo – può essere installato sia in verticale che in orizzontale, un appendino ideale per salviette e accappatoi, nonché un discreto aiuto nella zona bidet.
Mensola – disponibile in due diverse larghezze la mensola in Arock è molto più di una classica mensola infatti può essere installata in verticale o in orizzontale in base alle esigenze e agli spazi a disposizione
Colonnina – la colonnina in Arock ha sei ripiani posti a distanze diverse e conta quattro diverse modalità di installazione (due verticali e due orizzontali).
Tutti gli accessori sono utilizzabili anche all’interno della doccia, in quanto possono tranquillamente entrare in contatto con l’acqua, senza rischiare di rovinarsi.
Colonnina in Arock Pomolo in Arock Colonnina (installazione orizzontale) e pomolo
Se il bagno è davvero piccolo sicuramente è indispensabile pianificare a fondo ogni elemento che vi andrà inserito, inoltre si potrebbero sfruttare anche giochi di luce, per creare l’illusione che lo spazio a disposizione sia maggiore. Una soluzione sarebbe posizionare sapientemente non solo i mobili e gli accessori, ma anche gli specchi (scopri di più sugli specchi nel nostro ultimo articolo del blog)